3 APPUNTAMENTI IMPERDIBILI

26 Novembre – Bilanciamo?
1 Novembre 2019
Conosciamoli: Luigi Dragoni
4 Novembre 2019

3 APPUNTAMENTI IMPERDIBILI

In realtà sarebbero stati quattro ma uno è già andato riscuotendo un grande successo, non tanto dall’affluenza ma dal tam tam mediatico con richiesta di ripetizione dell’evento per molti mancato perchè in un periodo particolare dove coincidevano molti appuntamenti.

Il 24 ottobre a Treviso si è tenuto un incontro sulla nutrizione del gelato artigianale vero.
Con l’aiuto del nutrizionista e amico Martino Liuzzi gli accademici hanno cercato di trasmettere più consapevolezza al consumatore finale di quello che ci nutre quando scegliamo un gelato artigianale a differenza di uno industriale.

La prima differenza è il bilanciamento e la selezione di lipidi e carboidrati, poi l’aria e infine ma non perche meno importante il miglioramento dello stato emotivo davanti ad un gelato vero, evidenziato anche da un ultimo test condotto dal dott. Liuzzi in un ospedale di Roma nel quale ha offerto ai pazienti con problemi di disfagia il gelato.

Il grande interesse per questo tema verrà ripreso all’interno del nostro stand dal 1 al 4 dicembre a Longarona in occasione della presentazione del libro di Martino “Il gelato che Volevi” e anche durante i minicorsi di bilanciatura i quali orari verranno pubblicati nei prossimi giorni.

L’altro appuntamento imperdibile è un corso che si terrà a Treviso presso l’Hotel BHR l’11 novembre, nel quale alcuni accademici con l’ausilio di alcuni esperti nel settore, vi aiuteranno a muovere i primi passi o ancora meglio a incrementare la visibilità della vostra azienda sul web.
L’incontro durera dalle 9 del mattino alle 17 e tratterà il tema delle sponsorizzazioni sui social network, l’aumento gratuito dei follower, l’impaginazione del profilo e come catturare la curiosità del cliente medio orientandolo nella tua gelateria piuttosto che in quella del vicino.

L’appuntamento sui social network avrà un costo pari 150euro + iva e riserva solo 15 posti per una miglior appliacazione sul tema.

Alla stessa modica cifra viene proposto l’ultimo imperdibile appuntamento sul bilanciamento del gelato artigianale il quale vi aiuterà in una giornata, un vero full immersion, a capire l’essenza del gelato. I valori nutrizionali degli ingredienti e l’esatto rapporto tra grassi e zuccheri per migliorare o creare la vostra ricetta di gelato senza l’aiuto di aromi o coloranti.

La consapevolezza del mestiere aiuta a differenziarsi dalla massa ed a essere più apprezzati dal cliente finel

Comments are closed.