Nuovi Accademici nella Rosa

Accademici al Sigep 2019
18 Gennaio 2019

Nuovi Accademici nella Rosa

Il Sigep di quest’anno è stato un grande successo, in tutti i sensi

La nostra presenza è stata proficua e interessante per l’azienda trevigiana BOVO, costruttrice di macchina per gelato, alla quale abbiamo prestato il nostro servizio per spiegare al meglio e avvicinare ancora di più i gelatieri alle loro novità dei quest’anno.

Appunto parlavo nel precedente post http://accademicigelatieri.it/?p=142 del nostro supporto al fianco di Paolo Pillon, approfondendo durante le dimostrazioni come bisognerebbe guardare il gelato del futuro, conoscendo estremamente bene i valori del passato e guardando non solo all’innovazione non solo degli ingredienti dal punto di vista nutrizionale ma anche della percezione del gusto nel palato del nostro cliente.

Lo stesso tema è stato poi affrontato per tre giorni consecutivi nello spazio di Pasticceria Internazionale e proprio questa unione del nostro gruppo che parla fondamentalmente la stessa lingua, apprendo la visione all’innovazione rispettando la tradizione anche attraverso la collaborazione con le aziende del settore, ha stimolato alcuni gelatieri ad avvicinarsi incuriositi.

L’ultimo giorno è stato deciso dal direttivo del nostro gruppo composto da Giolitti, Dragoni e Dassie, di dedicarlo alla valutazione di alcuni aspiranti accademici sottoponendoli al test d’entrata (verbale e pratico).

Con immenso piacere diamo il benvenuto a Andrea Branchini della gelateria Silvano di Numana (AN) e Claudio Bove della gelateria Dolci Voglie di Putignano (BA)

Buon Lavoro a tutti

Comments are closed.