SARAI TU IL 50^ESIMO MIGLIOR GELATIERE?

Una MIG piena d’appuntamenti
17 Novembre 2019

SARAI TU IL 50^ESIMO MIGLIOR GELATIERE?

Ti sei mai preparato a come esultare dovessi vincere tu la Coppa d’Oro alla MIG di Longarone?

Credici, abbiamo visto molti vincitori, colpiti dalla sorpresa e da tutta la situazione, semplicemente ricevere la coppa senza battere ciglio per poi arrivare a casa e l’unico rammarico era non aver esultato a dovere.

Per fortuna di Kimi Raikkonen, detto Ice Man nel circus della Formula1, ce n’è solo uno che nepure quando vinse il mondiale nel 2007 si lasciò andare ad una smorfia di piacere.

Bisogna esultare, bisogna saltare, bisogna liberare tutto lo stress accumulato durante la fase di gara.

La MIG di Longarone ormai è alle porte, dal 1 al 4 dicembre si potrà calpestare la moquette di questo paese delle Dolomiti per fare affari, per parlare di gelato ma soprattutto per provare a fare la miglior nocciola del mondo.

Sulla Pagina della Mostra del gelato di Longarone https://www.mostradelgelato.com/concorso-internazionale-coppa-doro trovi il regolamento di come partecipare, noi vogliamo fare una sintesi veloce.

Lunedì è l’unico giorno per presentare il proprio campione di gelato a Nocciola su vaschetta da 500gr fornita dall’ente fiera al momento dell’iscrizione in centro congressi dalle 10.

Questo vascehtta che per regolamento dovrà essere livellata al bordo (pena esclusione) sarà degustata da una nutrita giuria di gelatieri a random che assegnerà dei punti in base al gusto, alla spatolabilità e altri criteri fondamentali per un gelato di qualità.

Da questo prima assaggio ci sarà un preclassica di 20gelatieri migliori che nella giornata del martedì nell’area adibita all’interno della fiera ci cimenterà a fare la sua miglior nocciola la quale sarà valutara dando un voto anche al comportamento in laboratorio e ad una attenta esposizione verbale e scrita della sua ricetta.

A fine giornata un altra giuria valuterà tutti i mantecati preparati anche per questa occasione in vascehtta livellate al bordo e da questi emergeranno le migliori 5 nocciole che approderanno in finale.

La finale si terrà mercoledì mattina in centro congressi con la stessa modalità di gara del martedì

Buona coppa d’Oro a tutti

eee….. preparatevi ad esultare!!!

Comments are closed.