Conosciamoli: Raffaele Cuomo

Facile dire Fiordilatte!
8 Gennaio 2019
Accademici al Sigep 2019
18 Gennaio 2019

Conosciamoli: Raffaele Cuomo

Raffaele Cuomo è il nostro accademico Campano

L’attività di famiglia “Cremeria Gabriele” viene considerata una vera istituzione alimentare a Vico Equense e non solo, dato che da più di 70 anni non si occupa solo di gelato artigianale ma bensì anche di produzione di formaggi, di prodotti tipici locali, quali confetture di agrumi ed altre leccornie della “Penisola”, e del tradizionale liquore di limoni di Sorrento e di Capri.

L’azienda, iniziata dal padre Gabriele (di cui mantiene il nome) e portata avanti, con gran successo da Rafaele e il fratello Liberato, mantiene sempre ben salde le proprie radici di tradizione ed artigianalità e opera una ricerca costante della qualità abbinata alla bontà del territorio.

Tappa d’obbligo in Costiera Sorrentina, Raffaele ogni giorni si impegna nella produzione del suo amato gelato e le sue capacità le fece notare anche durante la finale del campionato Italiano nel 2010 organizzato proprio dal gruppo degli accademici.

Ecco perché subito dopo, apportò le sue conoscenze, entrando a far parte di questo prestigioso gruppo.

Insomma un incontro di sapori e saperi tutti da scoprire.

Da molti anni riconosciuta da molte guide come una delle migliori gelaterie Italiane, merita veramente una visita da Raffaele

 

Comments are closed.